Dopo il successo della rima sfilata e in attesa del secondo corso mascherato il Carnevale di Fano si appresta a vivere un week end ricco di appuntamenti.
Si inizia domani (venerdì 10 febbraio) con il Veglione dei bambini in maschera alle ore 16 al Mediterraneo Show Restaurant. L’animazione è a cura di Baby Party Topolino ed è previsto un premio per la migliore maschera. Ingresso euro 5. Info ai numeri: 0721.548682-331.1986451.
Alle ore 18, nella Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano è invece in programma la presentazione del libro, a cura di Raffaella Manna e Silvano Clappis, “Paolo Furlani: l’incanto della scultura”. A seguire, al Palazzo del Carnevale (Palazzo Bracci Pagani) inaugurerà la mostra dedicata allo stesso Paolo Furlani curata da Raffaelle Manna e Giulio Marcucci ed organizzata da Silvano Clappis e Carlo Bruscia.
Tante iniziative da appuntarsi in agenda anche sabato 11 febbraio. Si comincia alle 14,30 al campo da Rugby Falcone-Borsellino con il Torneo Carnevalesco di Touch-Rugby organizzato da Ssd Fano Rugby e Touch-Rugby “Scotadet”.
Alle ore 16,30 a Fano Center è in programma un’altra festa per i più piccoli con “Carnevale in Galleria”. A garantire l’animazione saranno quelli di ArFun Animasion con il trucca bimbi, palloncini modellabili e giochi di magia mentre Teatrino Rosso si esibirà in un coinvolgente spettacolo dal vivo.
Nella Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano, alle ore 17,30 la possibilità di ascoltare il dialogo tra il Maestro Michelangelo Pistoletto e l’astronauta Paolo Nespoli dal titolo “L’artista e l’Astronauta”. Sarà una interessante occasione di approfondimento resa possibile grazie al patrocinio dell’Asi e alla Collaborazione della Fondazione Carifano.
A Carnage Collective, dalle 19,30 in centro storico il compito di “aprire” la seconda edizione della Notte dei Colori con la selezione musicale di Giovi P., Freakme, Giacomo Fioranelli e Satomi. Notte dei Colori che entrerà nel vivo alle 21 con la sfilata dei carri di seconda categoria, maschere, Musica Arabita, Abbracci Gratis e getto di dolciumi. Dalle 22, in piazza XX Settembre, live set con Dario Rossi e Carnage Collective Showcase.