Grazie al sostegno finanziario ricevuto dalla Regione Marche ai sensi del POR MARCHE FESR 2014-2020 Azione 8.1 “Sostegno alla innovazione e aggregazione in filiere delle pmi culturali e creative, della manifattura e del turismo ai fini del miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell’occupazione”, Ente Carnevalesca Fano ha realizzato un investimento volto alla promozione di nuove progettualità e nuovi servizi nel campo del turismo, della cultura, del manifatturiero e del wellness.
L’obiettivo è stato quello di internazionalizzare il prodotto, per rendere più competitivi i servizi offerti a livello extraterritoriale e identificare soluzioni tecnologiche innovative.
Il progetto si propone di potenziare e rinnovare le attività dell’Ente Carnevalesca Fano, trasformandola in una impresa in grado di promuovere nuove progettualità e nuovi servizi nel campo del turismo e della cultura.
L’obiettivo è il rafforzamento di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio.
Il principale risultato atteso è il miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell’occupazione.